Keyboost, SEO Come funziona Keyboost?



 

L’internet è la biblioteca e Google è il bibliotecario

 

Tutte le spiegazioni su Internet ed il funzionamento di Keyboost diventano rapidamente molto tecniche. Da qui questa analogia: immaginiamo che internet sia una immensa biblioteca. I siti web sono i libri di questa biblioteca e le pagine web sono le pagine di tutti questi libri. Tutti questi libri hanno ognuno un tema specifico. Inoltre, molti libri contengono dei riferimenti ad altri libri che approfondiscono certe parti: questi riferimenti possono essere paragonati ai link su Internet.

 

Non riesci a trovare quello che cerchi? Chiedi al bibliotecario!

In questa analogia, Google è il bibliotecario onnisciente. Non trovi quello che cerchi? Richiedi al bibliotecario. Egli ti darà una lista di libri potenzialmente interessanti: i risultati della tua ricerca. Google sceglie i libri che sono pubblicati nel tuo paese e seleziona quelli che sono in relazione con il tema della tua ricerca.

La lista dei risultati di ricerca è molto lunga, in ragione dell’immensa biblioteca che è internet. Allora come Google determina quali sono i libri – o i siti web – più importanti che si trovano nella parte alta della lista? Per farlo, Google esamina le referenze: i libri che sono citati frequentemente in altre opere devono essere pertinenti per l’argomento trattato. Quindi sono in cima alla lista.

È così che funziona con Internet e i risultati di ricerca di Google: i siti web su un certo argomento che sono collegati da altri siti web sullo stesso argomento sono, secondo Google, i più rilevanti per le ricerche relative a quell’argomento. Essi appaiono quindi in cima ai risultati di ricerca.

 

Cosa fa Keyboost?

Keyboost ricerca dei vecchi libri che non sono più in prestito ma che sono ancora importanti agli occhi del bibliotecario Google e il cui argomento è strettamente legato all’attività commerciale dei nostri clienti. Adattiamo in seguito il contenuto di questi libri – il contenuto dei siti web – per renderli ancora più pertinenti e forniamo delle referenze – dei links – verso il libro – sito web – dei nostri clienti. Visto che l’argomento del libro resta lo stesso, a Google sembra che il libro sia stato rinnovato. Questo ha un’influenza positiva sull’ordine dei risultati di ricerca : i siti web dei nostri clienti diventano più pertinenti agli occhi di Google e meritano una posizione più elevata nei risultati di ricerca.

 

In cosa eccelle Keyboost:

Quello che è formidabile con Keyboost, è che il processo di cui sopra è largamente automatizzato. Keyboost utilizza i suoi propri algoritmi per determinare la pertinenza. Questo algoritmo esamina non meno di 1.000.000 di pagine al giorno: Quali parole sono utilizzate spesso in combinazione con altre parole chiave? Qual è la pertinenza di ogni pagina di ogni sito web pubblicato? È abbastanza vecchio per essere importante per Google? Su questa base, Keyboost rivendica i libri – i siti web – ed adatta il loro contenuto per dare maggiore valore ai siti web dei nostri clienti agli occhi di Google, il potente bibliotecario della travolgente biblioteca che è Internet.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni su Keyboost o sei interessato al test gratuito? Non esitare a chiamarci o ad inviarci una mail (+32 3 808 47 33 | info@keyboost.it) o a lasciarci un messaggio.

Laissez un commentaire