Agenzia SEO

Approfitta dell’esperienza di un’agenzia SEO per il tuo referenziamento

 

Hai un sito vetrina o un e-commerce? Desideri attirare un traffico mirato in base alla tua attività? Desideri aumentare le tue vendite o la visibilità dei tuoi prodotti o servizi?

Avere una buona visibilità su internet richiede un’ottimizzazione del referenziamento del tuo sito web. Per essere visibile, un sito web deve in effetti essere ben posizionato nei motori di ricerca e questo richiede un buon referenziamento. Metti tutte le possibilità dalla tua parte grazie all’esperienza di un’agenzia SEO.
La nostra agenzia SEO può realizzare un audit del tuo sito internet al fine di proporti delle soluzioni su misure per migliorare il tuo referenziamento e per farti guadagnare in visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca come Google.
L’esperienza della nostra agenzia SEO ti permette di referenziarti al meglio e dunque di piazzarti più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.
Se non desideri affidarci la gestione totale della tua ottimizzazione, sappi che puoi beneficiare di strumenti sviluppati dalla nostra agenzia SEO. Questi strumenti possono essere testati gratuitamente. Possono aiutarti a sapere come il tuo sito è referenziato e come la sua visibilità può essere migliorata.

 

 

Keyboost: uno strumento innovativo per l’ottimizzazione per i motori di ricerca sviluppato dalla nostra agenzia SEO

 

L’obiettivo del referenziamento naturale è di ottenere un posizionamento duraturo nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. È dunque in quest’ottica che la nostra agenzia SEO ha messo a punto lo strumento Keyboost.
Questo strumento sviluppato dalla nostra agenzia SEO permette di migliorare il posizionamento di una pagina in funzione delle parole chiave pertinenti e dunque di referenziarla meglio per quelle parole chiave. L’obiettivo è di definire per quali parole chiave il tuo sito web deve apparire nei risultati di ricerca e di classificarlo nelle prime posizioni.
Ti proponiamo di provare gratuitamente questo strumento di ottimizzazione al fine di constatare tu stesso i risultati ottenuti e come puoi posizionarti nei motori di ricerca.

Prova subito Keyboost, è gratis!

 

Come approfittare di una prova gratuita di questo strumento dedicato al referenziamento?

 

Per beneficiare di una prova gratuita di Keyboost e vedere come può aiutarti a posizionarti meglio, , ti basterà compilare il formulario di informazione permettendo ai nostri esperti della nostra agenzia SEO di sapere su quali punti sarà necessario lavorare. Ti domandiamo di comunicarci l’URL del sito web da referenziare, oltre alle parole chiave sulle quali desideri posizionarti. Le parole chiave corrispondenti alle ricerche utilizzate dai clienti potenziali al fine di trovare la tua azienda, i tuoi prodotti o servizi.
Se lo desideri, la nostra agenzia SEO può aiutarti a determinare la lista delle parole chiave sulle quali può essere interessante referenziarti.
Analizzeremo il tuo sito web per tutte le parole chiave possibili in funzione della loro pertinenza per i motori di ricerca. Se ci hai comunicato delle parole chiave aggiuntive, queste possono essere incluse nella nostra analisi di referenziamento.

 

 

Il vantaggio SEO innegabile di Keyboost

 

Al fine di migliorare il posizionamento delle tue pagine web e dunque del tuo referenziamento, Keyboost determina la pertinenza delle parole chiave da ottimizzare per Google e fa in modo di aumentare il credito accordato alle tue pagine dal motore di ricerca. Esso ottimizza i link esterni rilevati da Google al fine di migliorarne la reputazione. Più il sito nel quale viene inserito un link, più è probabile che la tua visibilità presso il motore di ricerca venga migliorata.
Otterrai una migliore posizione e beneficerai di una maggiore visibilità.
Desideri saperne di più sul funzionamento di questo strumento della nostra agenzia SEO? Scopri di più tramite il nostro articolo : “Come funziona Keyboost?”.

 

 

I vantaggi della prova gratuita dello strumento della nostra agenzia SEO

 

Grazie alla tua prova gratuita di Keyboost, puoi ottenere dei risultati concreti di referenziamento e vedere in quale posizione il tuo sito web puo piazzarsi per le ricerche degli internauti interessati alla tua azienda, prodotti o servizi.
Da parte nostra, grazie al lavoro svolto nel quadro della tua prova gratuita del nostro strumento di referenziamento, conosciamo perfettamente il lavoro da fare per migliorare il posizionamento del tuo sito web e siamo nella posizione di fornirti un preventivo su misura di referenziamento per un migliore posizionamento duraturo.
Secondo i risultati dell’audit del tuo referenziamento, potremo proporti un preventivo per una o più parole chiave principali con delle parole correlate al fine di lavorare bene sul campo semantico sul quale è pertinente referenziarti.
In seguito alla tua prova di Keyboost, ti faremo pervenire una proposta di prezzo al fine di continuare a lavorare con la nostra agenzia SEO e continuare a beneficiare del lavoro fatto sul tuo referenziamento. Se non desideri continuare a beneficiare del tuo posizionamento, ti basterà non accettare il preventivo, la tua prova finirà automaticamente e non avrai alcun obbligo nei confronti della nostra agenzia SEO.
Per offrirti un posizionamento duraturo, le tariffe della nostra agenzia SEO variano in funzione della posizione iniziale delle tue pagine, delle parole chiave sulle quali puoi posizionarti e referenziarti ma anche in funzione della concorrenza di queste parole chiave.

Desideri ottenere una proposizione SEO personalizzata? Non esitare a contattare la nostra agenzia SEO per discutere dei tuoi obiettivi e bisogni.

 

Il referenziamento del tuo sito web da parte di un’agenzia SEO

 

La buona visibilità di un sito web dipende dal suo referenziamento naturale. È a questo livello che un’agenzia SEO interviene. Il SEO (Search Engine Optimisation) può definirsi come un insieme di tecniche volte ad ottimizzare le pagine di un sito web per i motori di ricerca..
Il lavoro di un’agenzia SEO consisterà dunque nel definire le parole chiave sulle quali posizionare il tuo sito web e ad ottimizzare ognuna delle pagine al fine che siano ben referenziate dai motori di ricerca.
Quando un internauta effettua una ricerca su internet, il motore di ricerca gli mostra una lista di link su quelle che chiamiamo le pagine dei risultati di ricerca. Nel web marketing e nel SEO queste pagine sono definite anche SERP per “Search Engine Result Page”. È a livello dei link visualizzati nelle SERP che conviene posizionarsi bene.
Un’agenzia SEO gestisce la totalità delle tappe dell’ottimizzazione e del referenziamento delle pagine di un sito web per i motori di ricerca.
Il lavoro dell’agenzia SEO inizia dalla selezione delle parole chiave più pertinenti secondo i servizi ed i prodotti proposti dall’azienda. Essa lavora in seguito sull’ottimizzazione del referenziamento del contenuto in funzione delle parole chiave selezionate.
Questo lavoro di ottimizzazione del referenziamento si basa sulla redazione del contenuto ed il suo arricchimento semantico, la strutturazione delle pagine, il miglioramento dei punti tecnici e lo sviluppo della popolarità del sito web.
I team di un’agenzia SEO assicurano in tal modo la costruzione di pagine web e del loro contenuto in modo ottimale al fine di permettere ad un sito internet di referenziarsi al meglio.

 

 

Il lavoro della tua agenzia è in linea con le ultime tendenze SEO

 

I criteri di ottimizzazione del referenziamento naturale non sono fissi nel tempo, bensì sono in continua evoluzione. Questi criteri seguono infatti le modifiche e le evoluzioni degli algoritmi di Google. Il referenziamento di un sito web ha bisogno di seguire queste evoluzioni e rispettarne le esigenze.
La nostra agenzia SEO si documenta costantemente sulle ultime tendenze ed esigenze dell’ottimizzazione del referenziamento naturalee delle sue evoluzioni.
Questo è fondamentale per rispondere alle ultime esigenze di Google e permettere ai siti web gestiti dalla nostra agenzia SEO di rimanere sempre nella parte alta della classifica dei risultati di ricerca dei motori di ricerca. È fondamentale rispettare questi criteri per referenziarsi al meglio.
Noi ti proponiamo di restare informato delle evoluzioni e delle tendenze SEO iscrivendoti gratuitamente alle nostre newsletters: “Più clienti grazie al tuo sito web” e “I segreti di Google svelati!”.
L’iscrizione alle nostre newsletters è gratuito e senza alcun obbligo e ti permette di beneficiare di consigli pratici per il referenziamento naturale e l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter dedicata al SEO.

 

Approfitta anche del nostro strumento di analisi e ottimizzazione

 

Al fine di offrirti dei servizi completi a livello di ottimizzazione del tuo referenziamento naturale, la nostra agenzia SEO ha messo a punto uno strumento complementare a Keyboost: SEO Page Optimizer. Questo strumento fa parte del SEO di un sito web e punta ad analizzare le pagine del sito e capire come ottimizzare il loro contenuto editoriale.

Clicca qui per provare gratuitamente SEO Page Optimizer

 

L’analisi del tuo contenuto con SEO Page Optimizer

 

Il nostro strumento SEO di ottimizzazione del contenuto permette di analizzare il contenuto di una pagina web ed ottenere dei consigli di ottimizzazione del suo referenziamento.
Questo strumento di analisi e di ottimizzazione online ti permette di ottenere una valutazione delle prestazioni della tua pagina per la parola chiave sulla quale desideri posizionarti, con dei consigli di miglioramento editoriale per un miglior referenziamento.
Esso analizza diversi elementi del contenuto editoriale di una pagina web: i tag title e meta, i titoli della pagina, il corpo del testo, le informazioni alt delle immagini, ecc.

Sai a cosa corrisponde l’information Alt, il tag di commento secondario small ed il tag dei metadati?

Al fine di aiutarti ad apportare delle migliorie editoriali e beneficiare di un migliore referenziamento, otterrai dei suggerimenti sulle parole chiave da utilizzare in aggiunta alla tua parola chiave principale.

 

Come si realizza un lavoro di ottimizzazione e di posizionamento per i motori di ricerca?

 

 

Come abbiamo già detto, il SEO corrisponde all’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. Sembra dunque un insieme di tecniche volte a posizionare e referenziare tale sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).
Generalmente, il SEO prende come riferimento il posizionamento delle pagine nei risultati di ricerca di Google perché si tratta del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Per esempio, Google rappresenta più del 90% del mercato dei motori di ricerca in Francia.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca deve rispettare alcune regole.

Perché una posizione nella prima pagina dei risultati di Google è importante?

 

Il principio del posizionamento nei motori di ricerca

 

Una strategia SEO prevede un insieme di tecniche che mirano a migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca e quindi richiede di lavorare sul suo referenziamento.
Il posizionamento corrisponde alla posizione che un sito internet occupa nelle pagine dei risultati quando un internauta digita una richiesta nella barra di ricerca del motore di ricerca.
Questo posizionamento è il risultato di tecniche SEO implementate. Quando si parla di posizionamento nei motori di ricerca si fa unicamente riferimento ai link naturali della pagina (dal referenziamento naturale). Le pubblicità che vengono mostrate nella pagina dei risultati non sono presi in considerazione. Queste provengono dal SEA (Search Engine Advertising) che corrispondono al referenziamento a pagamento. Su Google, questi annunci provengono dalle campagne Google Ads.

Stai pensando di implementare dei link a pagamento alla tua strategia SEO? Scopri in cosa consiste la politica di Google Ads.

 

Le regole da rispettare per un buon posizionamento nei motori di ricerca

 

Per ottenere un buon posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca conviene rispettare alcune regole in materia di referenziamento. Queste si basano su dei processi tecnici ed editoriali ma anche sull’utilizzo di una buona strategia di netlinking.

L’obiettivo della nostra agenzia SEO è di ben posizionarti nelle pagine dei risultati del motore di ricerca. Per la massima visibilità e del traffico devi in effetti essere nelle prime 10 posizioni di Google.

 

I processi tecnici per un buon posizionamento

 

Per essere ben classificati su Google, una pagina deve rispondere a dei criteri che prendono in conto la parte tecnica.
Questo riguarda l’architettura del sito web e delle diverse pagine con una buona costruzione degli URL e dei tag.
Tra i principali punti tecnici presi in considerazione da Google, si annovera anche il tempo del caricamento delle pagine e la contabilità del sito e del suo contenuto con i dispositivi mobili.
Tutti questi elementi devono essere ottimizzati per ottenere un buon referenziamento.

Il tag del titolo è il biglietto da visita della tua pagina web. Scopri come costruirlo come parte di un’ottimizzazione SEO.

 

I processi editoriali per un buon posizionamento

 

Oltre ad un’architettura chiara e delle pagine ben costruite, un sito web deve rispondere a diverse regole editoriali per essere ben referenziati e classificati per i motori di ricerca.
Da un punto di vista editoriale, conviene prima di tutto proporre un contenuto di qualità ed unico che saprà apportare delle risposte pertinenti alle domande degli internauti.
Questo contenuto editoriale deve tuttavia essere costruito attorno ad una parola chiave con un campo semantico ricco al fine di permettere ai motori di ricerca di ben capire la tematica e l’argomento del contenuto della pagina.

In termine di SEO, il contenuto della tua pagina deve fare la differenza. Scopri come ottenere un mix equilibrato tra le parole chiave e le parole che ad esse sono correlate.

 

Implementare una buona strategia di netlinking

 

Se è importante di rispettare tutti i criteri tecnici ed editoriali dei motori di ricerca, questo non è sempre sufficiente per ottenere un buon posizionamento e per riuscire a ben referenziarsi. Conviene dunque includere anche una strategia di netlinking nel lavoro di referenziamento naturale.

Una strategia di netlinking nel quadro del SEO può includere l’iscrizione in degli annuari. Scopri come funzionano gli annuari e cosa possono apportarti a livello di ottimizzazione SEO.

Il netlinking consiste nel creare dei link interni (che rinviano verso le differenti pagine del sito stesso) e dei link esterni, che chiamiamo anche backlinks (che rinviano verso pagine di altri siti web).
I motori di ricerca sono particolarmente sensibili ai backlink di qualità. Questo significa che devi creare dei link esterni che rinviano verso dei siti affidabili con un contenuto di qualità. Una buona strategia di netlinking ti aiuta a guadagnare notorietà e dunque a migliorare il tuo posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Tutti i nostri consigli per adattare la giusta strategia di netlinking e boostare il tuo SEO.

 

iPower: un’agenzia storica che ti aiuta a migliorare la tua visibilità

 

La nostra agenzia SEO, iPower, ha come obiettivo quello di offrire il massimo del rendimento aiutandoti a migliorare la tua visibilità sul web grazie ad un buon referenziamento. Prendiamo dunque in conto tutte le azioni volte a rendere il tuo sito web redditizio e ad ottenere un traffico di qualità duraturo.
Fondata nel 2000, la nostra agenzia SEO propone dei servizi di referenziamento completi ed innovativi al fine di posizionare il tuo sito web nella parte alta dei risultati di ricerca dei motori di ricerca come Google.
Al fine di aiutarti ad ottenere il massimo dalla tua presenza online, abbiamo sviluppato i nostri propri strumenti SEO e li evolviamo costantemente al fine di seguire le tendenze e le esigenze dei motori di ricerca in materia di referenziamento naturale.
Noi vogliamo lavorare in tutta trasparenza, per questo, noi ti permettiamo di provare gratuitamente questi strumenti di referenziamento.
Per andare più lontano nel tuo referenziamento, ti proponiamo dei consigli su misura e una gestione globale della tua strategia SEO.

Desideri saperne di più sulla nostra agenzia SEO e sulla nostra squadra? Ritrova tutte le informazioni nella sezione “Chi siamo”.

 

Un’agenzia SEO ricompensata per il suo lavoro e nominata in diverse occasioni

 

Fondata nel 2000, la nostra agenzia si è rapidamente specializzata nel dominio del referenziamento e dell’ottimizzazione per i motori di ricerca come Google.
Gli strumenti Keyboost e SEO Page Optimizer sono stati sviluppati dai nostri team al fine di apportare delle soluzioni di referenziamento innovative e performanti..
Grazie a queste innovazioni, la nostra agenzia SEO è stata nominata a più riprese da Deloitte come impresa tecnologica avente la crescita più rapida in Francia, il Belgio ma anche più in altri paesi Europei oltre che in Africa ed in Medio-Oriente. Dal 2018, la nostra agenzia SEO è nominata tutti gli anni come impresa tecnologica con la crescita più rapida in Belgio per il premio Deloitte Technology Fast 50.
Essa figura anche dal 2019 nella lista delle 500 imprese tecnologiche che conoscono la crescita più rapida nella regione EMEA.
Infine, la nostra agenzia è stata nominata per il premio « Trends Gazelles 2021 ».

Desideri saperne di più sulle diverse nomination della nostra agenzia SEO?

Ritrova la lista dei premi per i quali la nostra agenzia SEO è stata nominata durante gli anni e come il suo lavoro e i suoi strumenti SEO sono regolarmente ricompensati.

 

La migliore ricompensa per la nostra agenzia: la vostra soddisfazione!

 

Anche se siamo fieri di essere regolarmente ricompensati e nominati per dei premi di eccellenza ed innovazione in materia di referenziamento e di SEO, la nostra ricompensa migliore resta la soddisfazione dei nostri clienti.
La nostra agenzia SEO fa quindi tutto il possibile per soddisfare e fare del tuo referenziamento e del tuo posizionamento nella parte alta dei risultati delle pagine di ricerca del motore di ricerca la propria priorità. Durante tutta la nostra missione di referenziamento, ti teniamo al corrente del lavoro effettuato e prendiamo in considerazione tutti i tuoi commenti ed esigenze.
La nostra squadra resta a tua disposizione per discutere insieme del lavoro svolto e darti le risposte migliori ai tuoi problemi.
Grazie al lavoro di referenziamento delle diverse squadre della nostra agenzia SEO, i siti web sui quali lavoriamo ottengono delle posizioni migliori e guadagnano in visibilità.

Desideri sapere cosa dicono i nostri clienti a proposito del nostro lavoro? Scopri le ultime testimonianze ricevute dalla nostra agenzia SEO.

Ti stai anche chiedendo se le nostre tecniche e i nostri approcci sono efficaci? Ti mostreremo i risultati di una lista di parole chiave per le quali abbiamo una posizione nella prima pagina dei risultati di ricerca organica di Google.
Una posizione nel motore di ricerca non è fissa nel tempo, per assicurarti della veridicità dei nostri risultati, indichiamo la data e l’ora in cui le posizioni presentate sono state registrate.
Per ragioni di riservatezza, non possiamo mostrare le parole chiave utilizzate per i nostri clienti e il loro posizionamento. Ti forniamo quindi una lista di parole chiave e le loro posizioni per i nostri siti.

Puoi trovare la lista dei nostri riferimenti con le parole chiave e la loro posizione qui.