Referenziamento

Migliore posizionamento per il tuo sito Google e buon referenziamento

 

Non è un segreto per nessuno : un buon referenziamento è necessario per ottenere un traffico ottimale su un sito internet. Questo permette di essere ben posizionati nei risultati di ricerca e di ottenere una buona visibilità

 

 

Cos’è il referenziamento?

 

Nel campo del web, il referenziamento consiste nell’ottenere l’iscrizione di un sito sui motori di ricerca. Esso riguarda le diverse pagine del sito ma anche le immagini, i video e i documenti del sito. Il referenziamento nei motori di ricerca passa per l’indicizzazione.
Conviene differenziare il referenziamento naturale da quello che si definisce “a pagamento”. Il primo riguarda tutte le tecniche che puntano a migliorare il posizionamento di un sito internet nei motori di ricerca e di aumentarne la visibilità. Il secondo riguarda la realizzazione di campagne pubblicitarie come Google Ads. Può essere realizzato in aggiunta al primo.

Scopri tutte le informazioni sul referenziamento a pagamento e come combinarlo al referenziamento naturale.

 

Perché un sito sia ben visibile nei motori di ricerca, conviene ottimizzare il referenziamento naturale. Per farlo, è necessario realizzare una strategia che punti a migliorare la posizione del sito nei risultati di ricerca, si parla spesso di SEO (Search Engine Optimisation).

Lo scopo principale del SEO è di ottenere una buona posizione nei motori di ricerca il cui leader indiscusso è Google.

Tuttavia, ottimizzare un sito internet non è un compito facile. Desideri referenziare bene il tuo sito internet? Scopri i nostri strumenti e astuzie per aiutare a migliorare il tuo posizionamento.

Sai che puoi migliorare il tuo SEO iscivendo il tuo sito in un annuario? Scopri qual è l’utilità di un annuario e come sceglierlo per ottimizzare il tuo SEO.

 

 

Dai una spinta al tuo SEO

 

Il tuo sito non sta ottenendo la posizione che speravi in Google ? Non riesci a migliorare il tuo SEO? Keyboost ti dà una spinta e ti permette di referenziarti meglio. Grazie a questo servizio online unico potrai scegliere una pagina di destinazione che si vedrà attribuire una migliore posizione sui motori di ricerca. Ti basterà scegliere per quale ricerca, vale a dire per quale parola chiave, desideri migliorare il referenziamento della tua pagina e di fornirci tutte le informazioni necessarie.

 

Clicca qui per un Boost gratuito

 

Puoi beneficiare di un test gratuito di Keyboost per sito web. Non privarti di questo consiglio SEO!

Hai delle domande a proposito di Keyboost o a proposito del nostro servizio e del nostro team? Desideri ottenere delle referenze? Non esitare a contattarci: +32 3 808 47 33 – info@keyboost.it

 

 

Keyboost ti aiuta a migliorare il ranking delle tue pagine per farti raggiungere le prime posizioni nei risultati di Google.

 

Bisogna sapere che un sito attualmente sulla seconda pagina dei risultati di Google non porta che poche visite. Più sei lontano nei risultati di Google, meno il tuo sito è visibile e minori sono le probabilità di essere visto dagli utenti. Più del 90% delle visite vanno ai link che appaiono nella prima pagina dei risultati di Google, mentre i siti della seconda pagina ottengono meno del 5% delle visite e quelle della terza pagina a mala pena più del 1%. Il numero di visitatori provenienti dalle altre pagine è dunque praticamente nullo. Ma esiste anche una forte differenza in funzione della posizione che occupi nella pagina. Non otterrai lo stesso numero di visitatori se sei in alto o in fondo nella pagina. Per esempio, facendo salire il tuo sito in prima posizione, avrai 5 volte più visitatori che occupando la quinta posizione.

Migliora la tua indicizzazione all’interno del motore di ricerca Google e migliora il tuo SEO.

L’obiettivo di un buon SEO è dunque quello di occupare le prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca.

Keyboost ti aiuta a migliorare il tuo SEO ed è lo strumento ideale per ottenere le prime posizioni nelle pagine dei risultati di Google.

Contattaci per ottenere più informazioni e per richiedere un preventivo SEO con Keyboost.

 

 

Come Keyboost migliora il tuo SEO?

 

Keyboost è uno strumento SEO che boosta il tuo sito senza apportarvi modifiche. Conservi dunque tutto il contenuto delle pagine del tuo sito con il tuo testo, le tue immagini, video, documenti, ecc. La metodologia utilizzata consiste principalmente nel mettere dei link dinamici all’interno di siti web che beneficiano di un forte credito presso Google per delle parole chiave correlate con la parola chiave che hai selezionato per la tua pagina. Grazie a questa tecnica Seo, il tuo sito web beneficia di un miglior credito ed ottiene una migliore posizione nei risultati di ricerca organici di Google. Questo migliorerà visibilmente il suo ranking e potrai constatare tu stesso i risultati ottenuti.

Desideri sapere se gli effetti di Keyboost sono efficaci sul tuo referenziamento? Desideri sapere cosa dicono i clienti del nostro lavoro SEO? Scopri le testimonianze dei nostri clienti.

 

 

Qualche tecnica per dei siti ben referenziati…

 

Quando Google analizza una pagina web è sensibile ad alcuni elementi come il contenuto testuale e visuale, i links, ecc. Un buon SEO richiede dunque un contenuto ricco, ben costruito ed interessante. Per scoprire come Google procede, per conoscere gli ultimi criteri di referenziamento del motore di ricerca e beneficiare di consigli pratici, abbonati alla nostra newsletter gratuita : “ I segreti di Google svelati” e “ Più clienti grazie al tuo sito web”.

Abbonati qui

 

 

Pensa a scrivere i meta tag, questi sono importanti per il SEO

 

Il tag “meta title” nel SEO

Quando Google percorre la tua pagina, prende in considerazione il tag “meta title”. Questo tag, che corrisponde al titolo della pagina, è ripreso nelle pagine dei risultati di ricerca. Questa è la prima cosa che appare quando un visitatore effettua una ricerca. Esso incita dunque al clic.
Non deve essere confuso con il titolo del tuo contenuto, chiamato H1. Questo elemento, che è altrettanto importante, appare nel contenuto della tua pagina. È idealmente piazzato all’inizio della pagina e deve essere unico. Ogni pagina di un sito non deve avere che un solo titolo H1.
Al fine che il titolo della tua pagina ( tag “meta title”) non sia troncato da Google, deve contenere al massimo più o meno 70 caratteri. Un tag con un numero maggiore di caratteri non sarà che visibile in parte nei risultati di ricerca. Il tag Title appare in blu nella pagina dei risultati di Google ( o in viola se hai già cliccato su quel risultato). Esso appare ugualmente nella barra del titolo del navigatore. Non bisogna dimenticare che il tag Title è spesso riutilizzato dai social media durante la condivisione di un link

Un buon netlinking è importante in una strategia di referenziamento. Scopri come implementarlo nel SEO.

Se esso è vuoto o mal redatto, la tua pagina sarà mal referenziata. Per ben redigere il tag Title, conviene rispettare il numero di caratteri consigliati utilizzando delle parole chiave pertinenti (parola chiave principale e parole chiave secondarie). Se desideri menzionare il nome della tua azienda, è preferibile mettere il nome alla fine del tag.

 

Il tag “meta description”

Nei motori di ricerca, il titolo della pagina deve essere accompagnato da una descrizione: la “meta description” che gioca anche un ruolo nel referenziamento.
A loro volta, il tag di descrizione corrisponde ad una corta descrizione della tua pagina. Esso appare sotto al titolo della pagina nei risultati di ricerca. Esso deve dunque essere ottimizzato per il referenziamento rimanendo attraente al fine di far venire voglia agli utenti di venire sulla tua pagina

Desideri sapere come Google approccia i tag nella sua analisi SEO? Desideri conoscere tutte le novità SEO? Trova tutte le nostre ultime notizie.

 

 

Cura il contenuto della tua pagina per il referenziamento con dei riferimenti alle parole chiave

 

Google analizza minuziosamente il contenuto della tua pagina. Devi dunque progettarlo in maniera strategica. Il motore di ricerca ha un comportamento simile a quello di un utente. Se la tua pagina non sembra avere un contenuto interessante per l’utente, essa sarà messa da parte. Inutile dunque costruire un contenuto unicamente dedicato al SEO, Google li individuerà! Al contrario, pensa sempre a costruire il tuo contenuto attorno alle parole chiave della tua pagina.

Per ottenere una pagina ben strutturata, pensa a curare il tuo contenuto editoriale con un testo ricco, ma anche delle immagini e se possibile dei video. Non dimenticare di invitare i visitatori ad interagire proponendo loro dei link verso i social media.

Dovresti anche sapere che l’ottimizzazione del contenuto del tuo sito per i telefoni cellulari sta diventando sempre più importante per la strategia SEO del tuo sito. La consultazione dei siti da telefono è sempre più diffusa e Google prende in considerazione questo fattore. Per essere ben referenziati, devi dunque assicurarti che il contenuto del tuo sito sia ottimizzato per i telefoni cellulari.

Desideri sapere se il referenziamento del tuo sito è ottimale? Contattaci per essere messo in contatto con i nostri esperti SEO. Effettueremo un’analisi minuziosa del tuo sito al fine di determinare le parole chiave più pertinenti per il tuo SEO.

 

 

Analizza la tua pagina e verifica il suo SEO con SEO Page Optimizer

 

Non è facile sapere se una pagina beneficia di un buon SEO e se è ottimizzata per i motori di ricerca. Per facilitarti il compito, puoi utilizzare SEO Page Optimizer. Questo strumento analizza la tua pagina e la compara con quelle che hanno uno score migliore nei motori di ricerca. Dunque sai in maniera rapida cosa va o cosa non va a livello di ottimizzazione della tua pagina ed ottieni dei consigli per migliorarla al fine di avere un buon referenziamento. SEO Page Optimizer ti dà delle informazioni sulle parole, le parole chiave e le parole correlate che devono contenere i tuoi tag, titoli e testi al fine di ottenere un buon punteggio per le parole chiave scelte. Ottieni anche una lista di parole chiave correlate da utilizzare nella tua pagina.

Analizza anche il testo supplementare utilizzato per le immagini o altri oggetti contenuti nel codice HTML (information alt). Anche se questo elemento ha un’importanza minore per i motori di ricerca come Google, esso è utile per gli utenti e gioca, dunque, un ruolo nel referenziamento di una pagina.

Clicca per un’analisi SEO Page Optimizer gratuita

Non dimenticare che il SEO è un processo a lungo termine che necessita di un’attenzione costante. Non esitare dunque a testare le tue pagine con regolarità al fine di adattare il loro contenuto in caso di necessità.

 

 

Sai cosa comporta una posizione nella top 10?

 

Posizionarsi nella top 10 dei risultati organici porta più visite che un annuncio Google Ads

 

Durante le loro ricerche su Google, gli internauti hanno effettivamente una tendenza a privilegiare i risultati organici piuttosto che gli annunci Google Ads (campagne a pagamento). Per fare un esempio, un link in prima posizione nei risultati organici avrà un CTR del 35% ed un link in decima posizione un CTR del 3%. Per un annuncio a pagamento, il CTR medio è di 2,5%. Una pagina posizionata in decima posizione avrà dunque un CTR maggiore che un annuncio a pagamento Google con un CTR medio di 2,5%. Il CTR (click-through rate) è la percentuale che indica il numero di persone che hanno cliccato su un link rispetto al numero totale di visualizzazioni. Per esempio, se per ogni 100 visualizzazioni un link ottiene 10 clics, significa che il CTR è del 10%. Si parla dunque anche di percentuale di clic.

Desideri saperne di più sulla percentuale di clic e sul SEO? Consulta il nostro articolo : “la verità sulla percentuale di clic”

Quindi è meglio raggiungere le prime posizioni dei risultati organici grazie ad un buon SEO piuttosto che creare un annuncio a pagamento.

Per approfondire l’argomento, consulta il nostro articolo : “ Quanti visitatori apportano le prime 10 prime posizioni su Google? “

 

 

Il referenziamento del tuo sito su Google tocca il 94% dei francesi

 

Il 94% dei francesi utilizza Google come motore di ricerca. Ottimizzando il tuo referenziamento per ottenere una posizione nella top 10 dei risultati del motore di ricerca ti garantirai dunque una visibilità ottimale.
Ma bisogna ugualmente sapere che il motore di ricerca ottiene una parte di mercato del 93% in Europe e del 92% nel mondo. Hai dunque tutto l’interesse a curare la tua strategia SEO per il motore di ricerca, qualunque sia il tuo obiettivo geografico!

Non esitare a tenerti informato sulle tendenze del web, sul SEO e su Google! Consulta gli ultimi articoli del nostro blog. .