Ottieni più clienti grazie al tuo sito web Il contenuto del tuo sito web: le parole chiave
Il contenuto del tuo sito web: utilizzando delle parole chiave come base dei tuoi testi web
Le parole chiave sono delle parole che descrivono con precisione l’attività della tua impresa. Questi devono apparire nei testi del tuo sito web. Le parole chiave sono anche le parole che il tuo pubblico target digita sul motore di ricerca durante la ricerca dei tuoi prodotti o servizi.
- Pensa alle parole chiave per la tua impresa prima di cominciare a scrivere
dei testi. Quali parole chiave si applicano all’insieme del sito? Quali parole chiave per una pagina web in particolare? - Utilizza le parole chiave nei titoli, nei links e all’inizio del testo, in modo tale che il visitatore sappia immediatamente che si trova nel luogo giusto.
- Osa ripetere, le parole chiave, ma non farlo troppo. Considera anche di utilizzare dei sinonimi.
Quali sono le parole chiave giuste?
Supponiamo che hai un negozio di elettronica. Le parole chiave possibili sono:
- elettronica
- negozio di elettronica
- il commercio elettronico
- laboratorio di elettronica
- componenti elettronici
- ingegneria elettrica
- electro
- elettronica / electro / shop electro
- ecc.
Ma anche la tua città, il nome della tua impresa, eventualmente il tuo stesso nome, le marche che vendi, magari anche con errori di ortografia nella tua parola chiave, ecc.
Articolo del blog seguente: il contenuto del tuo sito web : l’informazione più importante per prima