Backlink 2

La posizione del tuo sito web si basa sui link e sui suoi backlinks

Un backlink è un iperlink che punta verso una pagina web. In termini di SEO, la qualità dei backlinks (collegamento dei vostri link) è importante e permette di dare credito ad un sito presso Google. Essa determina dunque la posizione delle tue pagine nei risultati di ricerca di Google.

Hai ottimizzato il referenziamento del tuo sito eppure la sua posizione nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca non è soddisfacente? Sappi che è possibile boostare la reputazione del tuo sito grazie a dei backlinks di qualità. Non sai come ottenere un buon backlinking?

 

Prova Keyboost gratuitamente senza attendere ancora!

 

Keyboost: un servizio che boosta il tuo eferenziamento ed il tuo backlinking

Questo strumento permette di boostare il tuo sito web su Google senza pertanto modificarlo. Per beneficiarne, è semplice. Devi innanzitutto selezionare una landing page e definisci poi la ricerca per la quale questa pagina debba essere boostata. Per esempio, se vendi degli attrezzi sportivi, puoi scegliere di boostare una pagina per la parola chiave “Pantalone da running”.
Per boostare una pagina web sui motori di ricerca noi inseriamo dei links dinamici su dei siti web selezionati in base al credito che da loro Google. La tua pagina beneficerà allora di un credito maggiore e la sua posizione nelle pagine dei risultati di ricerca Google sarà migliorata. Per esempio, puoi passare dalle 3° alla 1° pagina.

Desideri saperne di più sui nostri processi e sui backlinks? Scopri le nostre newsletters gratuite.

Iscriviti qui

Backlinks : analizza le tue pagine e verifica il tuo referenziamento

Affinché una pagina web sia ben essa deve avere link in entrata e link in uscita di qualità. conviene trovare il giusto equilibrio tra ciò che è considerato come insufficiente da Google o come vero e proprio spam. Non dimenticare che Google può penalizzare il referenziamento del tuo sito se considera che un backlink non è giustificato o che ci sono troppi backlinks nella tua pagina.
Per sapere se la tua pagina è ottimizzata per il referenziamento e sapere come costruire i tuoi backlinks, puoi effettuare un’analisi con SEO Page Optimizer.

Prova SEO Page Optimizer gratuitamente

 

Fai un’analisi gratuita e completa delle tue pagine

Completamente gratuito per un’analisi al giorno, questo strumento analizza il referenziamento della tua pagina web e ti dà indicazioni punto per punto permettendoti di migliorare i diversi risultati della tua pagina. Saprai così cosa va e cosa no a livello:

Sai così quanti backlinks inserire, con quale testo di ancoraggio, ed otterrai anche delle idee di parole chiave correlate da utilizzare oltre alla tua parola chiave principale.

Hai delle domande a proposito di Keyboost o del nostro servizio di referenziamento? Non esitare a contattarci : +32 3 808 47 33 – info@keyboost.it 

Backlinks: come sono presi in conto dai motori di ricerca?

Google e gli altri motori di ricerca prendono in conto il numero e la qualità dei backlinks di un sito per l’indicizzazione delle pagine.

Il valore dato ai tuoi link da Google

Google ha sviluppato un filtro per lottare contro i backlinks artificiali : “Penguin”. In tal modo, il valore di un backlink è dato in funzione della qualità e della fiducia accordata ai siti sui quali il backlink è piazzato, della coerenza a livello tematico dei siti, di altri backlinks presenti sul sito, del suo testo di ancoraggio ma anche della situazione del backlink nella pagina del sito.

Un piccolo trucco per evitare che un link sia preso in considerazione

Se devi mettere un backlink di valore basso sul tuo sito, puoi metterli utilizzando l’attributo “nofollow” . Il tuo backlink non sarà allora preso in considerazione dai motori di ricerca e non sarai penalizzato a livello del tuo SEO.



Questo sito utilizza i cookies.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e la pubblicità, per fornire funzioni di social media e per analizzare il traffico del nostro sito web. Condividiamo anche le informazioni sull'utilizzo del nostro sito con i nostri social media, partner pubblicitari e di analisi. Questi partner possono combinare queste informazioni con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Accetti i nostri cookie se continui a utilizzare il nostro sito web.