Non è un segreto per nessuno, per poter apparire nella parte alta dei risultati di ricerca di Google, conviene lavorare bene sul proprio SEO. Le pagine dei risultati di ricerca di un motore di ricerca comprendono due elementi: i link organici, che provengono dal referenziamento naturale e gli annunci, che provengono dalle campagne pubblicitarie sottoscritte con Google (Google Ads). Al fine di differenziare le due pratiche si parla spesso dunque di referenziamento gratuito per il referenziamento naturale, in opposizione alle campagne pubblicitarie per le quali si parla di referenziamento a pagamento.
Migliora la tua indicizzazione nel motore di ricerca
Il referenziamento gratuito di Google corrisponde al lavoro di ottimizzazione effettuato su un sito internet al fine di ben posizionarlo nelle pagine dei risultati di ricerca. Si tratta di un referenziamento naturale, conosciuto anche sotto il termine più generale di SEO (Search Engine Optimization).
Questo significa che non è necessario di pagare per apparire nella lista dei risultati di ricerca quando un utente digita una richiesta.
Conviene tuttavia di sapere che anche se non è necessario pagare per apparire nel motore di ricerca, il referenziamento gratuito di Google non esiste.
In effetti, se non il costo di un servizio di referenziamento, è almeno necessario prendere in considerazione il lavoro di ottimizzazione necessario per posizionarsi bene su Google.
SEM : tutte le tecniche per posizionare al meglio il proprio sito su Google
Il referenziamento gratuito di Google consiste nel far apparire le pagine di un sito internet su un motore di ricerca.
Per apparire nelle pagine dei risultati di ricerca (SERP) di Google è necessario innanzitutto che il motore di ricerca indicizzi le pagine del sito. Ma è necessario subito dopo fare in modo che queste pagine siano ben posizionate. È lì che interviene il lavoro di ottimizzazione. Questo si basa su diversi criteri stabiliti da Google. Tuttavia, quest’ultimi evolvono costantemente, conviene dunque tenersi pronti al fine di sapere come ottimizzare il proprio sito internet.
Quando desideri ottimizzare il referenziamento del tuo sito internet, conviene armarsi di pazienza. Al fine di aiutarti ad ottenere un buon posizionamento nei risultati naturali di Google (link gratuiti), abbiamo messo a punto uno strumento innovativo: Keyboost.
Il nostro strumento ti permette di dare una spinta al tuo posizionamento in Google e dunque a referenziarti meglio.
Keyboost permette di migliorare il posizionamento di una pagina web in Google senza per questo alterarne la qualità del contenuto. È, infatti, basato su una strategia volta ad aumentare il credito accordato da Google ad una pagina per la sua parola chiave principale e per le parole chiave ad essa legate. Questa strategia si basa su un lavoro complesso che include un netlinking minuzioso con dei backlink piazzati in siti internet che beneficiano già di un grande credito presso Google.
Lo sapevi? La posizione del tuo sito web si basa sui suoi link e backlinks
Puoi provare Keyboost gratuitamente al fine di verificare con i tuoi occhi come può influenzare il tuo ranking su Google e quindi migliorare il tuo posizionamento all’interno del motore di ricerca.
Per provare questo strumento, è sufficiente riempire il modulo di iscrizione indicando l’URL del tuo sito internet, la lingua ed il paese. Ti proporremo successivamente di selezionare la o le parole chiave per le quali desideri migliorare il posizionamento del tuo sito.
In seguito alla tua iscrizione, ci incaricheremo del lavoro di ottimizzazione.
Iscriviti gratuitamente per referenziare meglio il tuo sito internet
In aggiunta a Keyboost, abbiamo messo a punto uno strumento complementare : SEO Page Optimizer. Questo ti permette in effetti, di effettuare un’analisi delle pagine del tuo sito internet al fine di sapere se sono ben ottimizzate per il referenziamento, e se necessario, conoscere come modificare il tuo contenuto per ottenere un posizionamento migliore su Google.
Prova SEO Page Optimizer gratuitamente
SEO Page Optimizer è uno strumento che analizza ed interpreta il contenuto di una pagina web come farebbe Google. Per lanciare la tua analisi, ti basterà indicare la parola chiave per la quale desideri referenziare la tua pagina web, l’URL della pagina (o il suo documento HTML) e la lingua ed il paese del sito.
Il nostro strumento analizzerà allora la tua pagina in funzione delle pagine che beneficiano delle migliori posizioni in Google per questa parola chiave. Ti fornisce in seguito uno score per la tua pagina ed un risultato dettagliato per tutti gli elementi importanti come i tag del titolo e della descrizione, i titoli della pagina, il corpo del testo, le parole in grassetto, i links, ecc.
Il contenuto del tuo sito web: fornire dei titoli e dei sotto titoli pertinenti
Per ogni elemento analizzato il nostro strumento ti dà dei suggerimenti per migliorare al massimo il tuo score e dunque il tuo referenziamento.
Il nostro strumento di analisi ti permette di beneficiare di un’analisi gratuita al giorno.
Prova SEO Page Optimizer gratuitamente, per un’analisi gratuita al giorno. Registrati!